Lettori fissi

IL MIO MISS HOBBY

IL MIO MISS HOBBY
NEGOZIO VIRTUALE ON LINE

Cerca nel blog

lunedì 19 agosto 2013

Quando il cielo si divide di Evans Nicholas

Buongiorno anche oggi il sole splende ed è una magnifica giornata.
Il mio argomento è nuovamente letterario. In biblioteca ho preso: Quando il cielo si divide di Evans Nicholas.


Sotto il ghiaccio che copre un lago nel Montana appare il volto di una ragazza assassinata. È Abbie, giovane figlia di una ricca coppia della borghesia di New York: era fuggita da casa per unirsi a un gruppo di ecoterroristi responsabili di una serie di attentati e dell'uccisione del dirigente di una compagnia petrolifera. I genitori di Abbie, Ben e Sarah, si ritrovano per riconoscere il corpo della figlia. Sono separati da quattro anni, da quando Ben se n'è andato con un'altra donna; ed entrambi sanno che quella crisi familiare è alla radice della fuga di Abbie. Il romanzo di Evans ha il ritmo di un thriller e ruota attorno a un doppio mistero: la tragica morte di Abbie e la fine improvvisa del grande amore che per decenni ha legato i genitori.

E' un volume di 483 pagine ma sono riuscita a malapena ad arrivare alle prime 150.
In effetti si presenta con il ritmo del thriller ma poi prosegue con la storia dei personaggi senza coinvolgermi nella lettura.
Non fidatemi del mio parere, purtroppo non è il mio genere.  Domani lo riconsegnerò e vediamo cosa riuscirò a trovare. Sono ben accetti consigli. Buona lettura. Tiziana

Nessun commento: